Sanificazione Redecesio

Oggi tratteremo l’argomento sanificazione Redecesio ambienti, ovvero, l’applicazione dei principi e delle conoscenze in scienze sanitarie, biologiche e fisiche, per migliorare e controllare l’ambiente e i relativi fattori per la protezione della salute e del benessere del pubblico.

Sanificazione Redecesio, un servizio indispensabile per la salute!

Per parlare di questo argomento, è fondamentale specificare cosa si intende per sanificazione. Come viene effettuata ed a quali altre pratiche è necessario venga abbinata al fine di ottenere un lavoro ottimale. 

Differenza tra pulizia, sanificazione e disinfezione: ambiente e attività

Preventivo appartamenti Redecesio

Occorre fare una distinzione tra la sanificazione ed i metodi che la precedono, prima di addentrarci nella spiegazione più approfondita. Possiamo dunque affermare che questi tre metodi svolgono un importante ruolo di collaborazione nell’ambito dell’igiene. L’impiego di tali soluzioni, avviene in sequenza, partendo dalla pulizia, a seguito abbiamo la sanificazione insieme alla disinfezione. 

Di seguito troverete, più nello specifico, il significato di ognuna delle tre metodologie indicate sopra.

  • Pulizia: Normativa: L’art. 1 del D.M. 274/1997 definisce: attività di pulizia: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza;

La pulizia, dunque, si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco anche – eventualmente – con acqua e/o sostanze detergenti (detersione). La pulizia è un’operazione preliminare ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.

  • Disinfezione: è l’intervento che conclude la pulizia profonda di un ambiente. Essa consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l’inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.
  • Sanificazione La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi BATTERIO ed AGENTE CONTAMINANTE (virus) che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. Essi non sono visibili ad occhio nudo, per questo occorrono dei prodotti specifici per la loro eliminazione. La sanificazione si attua – avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) – per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati.

Chiamaci ora per maggiori informazioni al 3662197861

Sanificare un ambiente, una priorità consolidata!

Sanificazione Redecesio

In questi tempi bui e confusi, l’igiene sta vivendo una sorta di rinascita. Da quando COVID-19 (coronavirus) è sbarcato in Italia questo Gennaio, spray disinfettanti e salviette hanno iniziato a scomparire dagli scaffali, innescando carenze a livello nazionale. A partire dagli appositi sostegni in metropolitana, ai carrelli della spesa e ai pomelli della porta, pochi oggetti sono stati risparmiati dalle pulizie.

L’attenzione alle pulizie è divenuta improvvisamente prioritaria. Con la recente emergenza, si sono evidenziate alcune caratteristiche del virus che con la giusta temperatura e umidità, può rimanere contagioso per un determinato periodo di tempo nell’ambiente.

L’importanza della conoscenza!

Colpi di tosse, starnuti, possono depositare il virus su superfici comuni e resistere fino a tre ore in aria, fino a un giorno su cartone e fino a tre giorni su plastica e acciaio inossidabile.

Fortunatamente, questo particolare virus è vulnerabile, specialmente nei confronti di prodotti a base di alcol etilico, alcool isopropilico o candeggina. Tutte e tre queste sostanze chimiche sono comunemente utilizzate nei laboratori di microbiologia e funzionano provocando il caos sulle proteine, le unità di base che mantengono il funzionamento di cellule e virus. Quindi è certificato che siano efficaci contro il COVID-19.

L’importanza della sanificazione!

Pulizie civili Redecesio

Oggi più che mai, sanificare un ambiente diventa prioritario, per proteggere la propria famiglia, l’ambiente di lavoro e qualsiasi altro spazio condivisibile. Sanificare un ambiente, significa abbattere concretamente la carica microbica e virale entro degli standard igienici ottimali.

Purtroppo viviamo in una società nella quale trascorriamo molto tempo al chiuso, negli uffici, nelle scuole, a casa, in palestra, etc. In tutta questa reclusione, ad esempio, nessuno pensa agli impianti di aerazione che, se non correttamente sanificati, possono diventare veicolo di batteri o virus.

La sanificazione, dunque, non si deve intendere come intervento straordinario, ma bensì, come un intervento di routine da svolgere più volte all’anno.

I vantaggi della sanificazione ambientale

Un ambiente sottoposto a sanificazione, corrisponde a una maggiore qualità della vita. Un ambiente che è stato sottoposto a sanificazione ambientale sarà significativamente privo di:

  • Allergeni.
  • Cattivi odori.
  • Particelle fini.
  • inquinanti chimici/biologici.
  • Batteri, virus, muffe, funghi.
  • Rispetterà le norme e i regolamenti.

Prenota ora la tua sanificazione 3662197861

Dov’è consigliata la Sanificazione Redecesio?

In questo momento, un intervento di sanificazione ambientale è da considerarsi prioritario per tutti. Qualsiasi ambiente di residenza, transito, stazionamento è potenzialmente coinvolto. Possiamo citare ad esempio alcune attività ma di base vale l’affermazione prima riportata.

  • Uffici;
  • Alberghi;
  • Alimentari;
  • Ristoranti;
  • Ospedali;
  • Case;
  • Punti di aggregazione;
  • Negozi;
  • Palestre;
  • Condomini;
  • Discoteche;
  • Bar;
  • Pub.

COME FUNZIONA LA SANIFICAZIONE DA CORONAVIRUS

Sanificazione Redecesio

La sanificazione da Coronavirus avviene tramite il processo di micronebulizzazione consente nel saturare l’ambiente con una “nebbia secca”, ovvero una sospensione di particelle del prodotto sanificante con dimensione <5 micron, questo agevola la diffusione del prodotto disinfettante ed evita che l’umidità interferisca con le apparecchiature elettroniche.

La tecnologia che usiamo è testata per essere applicata anche laddove ci siano apparecchiature in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc.) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione da Coronavirus e da altri microrganismi. Il sistema utilizzato garantisce una completa disinfezione da agenti biologici e permette di ritornare a fruire immediatamente dei locali interessati dall’intervento, senza lasciare residui e senza rischi per chi se ne serve.

La nostra Impresa di Pulizie usa prodotti registrati presso il Ministero della Salute, i quali sono stati ideati per la Sanificazione e disinfezione di macchinari presenti nelle sale operatorie, il che ne garantisce l’uso in sicurezza presso ambienti privati, pubblici, reparti produttivi ed ambienti certificati HACCP.

La Circolare Ministeriale, fra le misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, ha individuato la sanificazione periodica dei locali e delle superfici.

OBBLIGO di pulizia e sanificazione per le attività 

Ogni attività deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.  

Nel caso di presenza di una persona affetta da COVID-19, all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia, disinfezione e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla  ventilazione dei locali. 

Va garantita la pulizia a fine turno e la disinfezione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi. Queste sono alcune delle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per le attività.

Richiedi un preventivo 3662197861

Agevolazioni per chi effettua la Sanificazione Redecesio

Lo Stato, nei confronti di coloro che rispettano le ordinanze imposte riguardo alla sanificazione degli ambienti, ha dichiarato quanto segue: 

DECRETO CURA ITALIA – CREDITO D’IMPOSTA SANIFICAZIONE AMBIENTALE detto anche BONUS SANIFICAZIONE:

 L’art. 64 del decreto legge n. 18/2020 ha previsto, per il periodo d’imposta 2020, un’agevolazione fiscale per incentivare la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro. Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19 (coronavirus), ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro e nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Le disposizioni applicative dell’agevolazione verranno regolate da un apposito Decreto Ministeriale, da adottare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del D.L. 17 marzo 2020, n. 182, cioè entro il 16 aprile 2020.

Conclusioni

Ora che hai compreso appieno il da farsi, non attendere oltre per rendere gli ambienti sani e mettere in sicurezza te e chi ti sta intorno. Se non hai ancora trovato qualcuno a cui rivolgerti, affidati a noi di Multiservice! Possiamo assicurare a tutti un PREVENTIVO GRATUITO e senza impegno, per il servizio di sanificazione Redecesio Professionale. Chiama ora, fissa il tuo sopralluogo, fai le tue richieste, valuta il preventivo e decidi serenamente. 

Chiamaci ora al 3662197861

Chiama Ora
Whatsapp
Email