Pulizie di fine locazione Milano

Pulizie di fine locazione Milano

Il servizio di pulizie di fine locazione Milano è uno dei più richiesti in città. Dato l’alto numero di case che sempre più spesso vengono messe in affitto, questo servizio si rende necessario quando avviene un cambio. Indipendentemente che sia il padrone o l’inquilino a richiederlo, Multiservice si propone come impresa di pulizia!

Pulizie di fine locazione Milano con Multiservice, l’impresa di pulizie a Milano!

Cos’è Multiservice? È un network di servizi di pulizia locale, che fornisce interventi qualitativi per i privati e le aziende a Milano e dintorni. Siamo specializzati in sanificazione, pulizie straordinarie, una tantum o di eventi speciali come traslochi, pulizia post costruzione e nella pulizia delle facciate di ville, palazzi e grattacieli. Se la vostra casa ha bisogno di attenzione, possiamo gestire qualsiasi lavoro che non siete in grado di fare o non avete il tempo di fare all’interno e all’esterno della vostra proprietà!

Chiamaci per un preventivo senza impegno 3662197861

Cosa si intende per fine locazione?

Pulizie di fine locazione Milano

Per fine locazione ci si riferisce alla scadenza del contratto di locazione! In genere come buona regola e con l’approssimarsi del termine del contratto, l’inquilino deve dare conto al proprietario dello stato dell’immobile al netto della normale usura. Sarebbe sempre buona norma redigere un verbale scritto sullo stato dell’appartamento quando viene consegnato all’inquilino. Così facendo, al termine della locazione, si azzerano quasi tutte le possibili contestazioni a entrambe le parti. Un documento scritto inoltre può servire ad accertare eventuali responsabilità da parte del conduttore e, quindi, obblighi risarcitori. Ogni ulteriore danno dovuto a colpa o a difetto di manutenzione ordinaria sarà a lui imputabile. 

Perché è importante?

La pulizia di fine locazione è importante per il padrone di casa, perché garantisce che la proprietà venga pulita e disinfettata prima che i nuovi inquilini vi si trasferiscono. Tuttavia, non solo il proprietario ne beneficia. Se il compito spetta all’inquilino, lasciare la casa in buone condizioni e pulita, potete stare certi che agevolerà la restituzione della cauzione. Potrete inoltre fare affidamento sul padrone di casa come riferimento per la futura locazione. 

Chiama ora il 3662197861

In cosa consiste il servizio di pulizie per fine locazione?

In cosa consiste il servizio di pulizie per fine locazione?

A prescindere da chi deve pulire la casa (proprietario o inquilino) le pulizie devono essere realizzate; per presentare al meglio l’appartamento a chi verrà! Possono esserci degli accordi scritti tra inquilino e proprietario, molti proprietari richiedono un deposito cauzionale nei loro contratti di affitto. In ogni caso la pulizia deve essere fatta, privatamente o professionalmente. Qui si pone una prima scelta, fai da te o impresa professionale. In genere quasi mai la casa viene pulita privatamente, il concetto di pulizia può essere soggettivo ma se viene realizzato da professionisti segue uno standard riconosciuto. Quando si tratta di abitazioni proprietario e inquilino si affidano ai professionisti, per risparmiare tempo, ottenere un risultato certo e evitare contestazioni!

Cose da sapere sulle pulizie di fine locazione

  • La pulizia di fine locazione è importante per ricevere l’intero deposito o cauzione: più della metà delle controversie sui depositi (56%) sono dovute a condizioni insufficienti o la pulizia fa parte di una controversia più complessa.
  • Gli inquilini possono fare le proprie pulizie di fine locazione. Il locatore non può obbligare ad avvalersi di alcuna  impresa di pulizie o di un servizio di pulizia se non è parte del contratto di locazione.
  • Il padrone di casa può richiedere lo stesso livello di igiene, se specificato e documentato, del contratto iniziale.
  • Se fai la pulizia di fine locazione, ricorda di utilizzare come parametro di controllo o check list, quanto specificato nel contratto. Pianifica la pulizia per assicurarti che la proprietà sia completamente pulita.
  • Prevedi più tempo di quello che hai programmato. La pulizia profonda richiede tempo e rimarrai sorpreso di quanto sia impegnativo e meticoloso questo lavoro.

Cerchi un partner affidabile per il servizio pulizie di fine locazione Milano? Chiama ora Multiservice allo 3662197861 ! Risolvi presto e bene!

Cosa è incluso nella pulizia di fine locazione?

Spesso non è chiaro quale sia lo standard di pulizia che il tuo padrone di casa si aspetta da te. Chiedi al padrone di casa di fornirti un elenco delle attività di pulizia che devono essere eseguite per la pulizia successiva all’affitto. L’ elenco di controllo di seguito ti fornirà un’idea generale di ciò che la maggior parte dei proprietari si aspetta da una pulizia di fine locazione. Non trascurare il contratto iniziale, se è presente un verbale scritto sullo stato dell’appartamento, segui le indicazioni riportate.

Una possibile checklist per la pulizia di fine locazione

  • Spolverare, pulire, disinfettare oggetti come: porta d’ingresso, battiscopa, pareti, soffitto, calcare su piastrelle e rubinetterie.
  • Pulizia e disinfezione profonda di bagni e servizi igienici.
  • Pulizia degli specchi in tutta la casa.
  • Pulizia profonda della cucina così come forno a microonde, frigorifero, forno e piano cottura.
  • Pulizia profonda di armadi e guardaroba dentro e fuori in tutta la casa.
  • Pulisci tutti i punti luce e i punti di alimentazione.
  • Griglia di sfiato aspirare e pulire a mano.
  • Pulizia profonda della cappa.
  • Pulizia della moquette (se presente): pulire con shampoo o vapore la moquette in tutta la casa.
  • Spolverare o lavare le tapparelle (se presenti) e lavare le tende.
  • Aspirare e spazzare a fondo: spostare i mobili e i grandi elettrodomestici per rimuovere polvere, detriti e macchie.
  • Pulisci le finestre: Pulisci le finestre dentro e fuori.
  • Pulite pareti e soffitti (se necessario).
  • Tappeti sottovuoto e sottotappeti.
  • Spazza/aspira pavimento, angoli, bordi.
  • Pulisci a fondo il pavimento.

Questo è un requisito standard di un’impresa di pulizia a cui gli inquilini devono seguire quando realizzano privatamente le pulizie di fine locazione.

Per maggiori informazioni chiama il 3662197861!

Ciò che avviene in pratica!

Ciò che avviene in pratica!

Anni di esperienza nel settore delle pulizie mostrano chiaramente che le persone sottovalutano la complessità delle pulizie di fine locazione e cercano di ottenere un aiuto da un servizio di pulizia all’ultimo minuto, dopo aver provato a pulire da soli. Considerando che spesso già il trasloco occupa molto tempo per l’inquilino è facile capire come quasi tutti si rivolgono ai servizi di pulizia professionale per la pulizia di fine locazione. Uno dei motivi principali è che consente loro di risparmiare tempo e offre l’opportunità di prestare attenzione a cose più significative e importanti che seguono la nuova destinazione.

Quanto viene a costare una pulizia di fine locazione?

Semplice, immediato e diretto, ecco come intendiamo il servizio alla clientela! Con Multiservice hai sempre questo trattamento e la certezza di avere un preventivo preciso che non cambia, per i lavori che ti servono! Scegli un servizio vincente, Multiservice offre una vasta gamma di servizi per le pulizie domestiche, commerciali e industriali.

Fatti fare un preventivo corretto!

Assicuriamo a tutti un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno. Per poterti dare una cifra coerente con le tue esigenze, ci chiami 0291675531, fissi il sopralluogo, fai le tue richieste, valuta il preventivo e decidi serenamente. Multiservice è un’azienda con regolare partita iva e con dipendenti in regola con le normative contrattuali oltre che assicurative. Chiamaci e togli un problema dalla tua agenda, con il servizio pulizie di fine locazione Milano, potrai essere certo di far trovare o lasciare l’appartamento perfetto!

Chiama ora lo 3662197861! Multiservice ha la soluzione giusta per le tue esigenze!

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Chiama ora
WhatsApp
Email