Pulizie muri con idropulitrice Milano

pulizie muri con idropulitrice Milano

Pulizie muri con idropulitrice Milano chi la esegue?

Pulizie muri con idropulitrice Milano come funziona e come possiamo sfruttarla al meglio? Leggi l’articolo.

Quando ti trovi a dover pulire spazi esterni o spazi industriali uno dei macchinari che viene particolarmente menzionato è l’idropulitrice. Ne hai mai sentito parlare? Sai cos’è? Come funziona? In questo articolo vogliamo proprio parlarti di lei e spiegarti perchè è così importante per le pulizie di esterni. Grazie all’articolo scoprirai un nuovo modo di effettuare le tue pulizie e un modo perfetto per ottenere ambienti puliti come non mai. Non esitare perciò a proseguire questa lettura e a scoprire chi esegue pulizie muri con idropulitrice Milano.

Che cos’è un idropulitrice?

L’idropulitrice è un macchinario professionale che possiamo acquistare sia per eseguire pulizie domestiche esterne che per eseguire pulizie dei locali industriali. In commercio ne troviamo tantissime e tutte differenti, troviamo quelle a getto d’acqua fredda che sono le più comuni. Ma ci possiamo imbattere anche in idropulitrici a getto d’acqua calda che sono perfette per le pulizie in ambito industriale. Il macchinario viene principalmente impiegato in ambito domestico per pulire muri e pavimentazioni esterni.

Nell’ambito industriale invece lo vediamo impiegato anche all’interno come nel caso di locali particolari, ad esempio mattatoi, imprese meccaniche, auto officine ma anche ogni sorta di locale industriale differente. Questo macchinario può essere utilizzato anche per le pulizie civili ad esempio per rimuovere sporco dai muri esterni oppure graffiti realizzati sulle mura del nostro edificio o della nostra serranda. Come possiamo vedere i suoi utilizzi sono molteplici.

Chiamaci per maggiori informazioni 3662197861

Pulizie muri con idropulitrice Milano

Come funziona l’idropulitrice?

L’idropulitrice permette di utilizzare un getto di acqua molto forte che è in grado di eliminare ogni tipologia di sporco. Quando ci troviamo con modelli ad acqua calda il dispositivo è in grado di rimuovere qualsiasi sporco incrostato, grasso ed olio da ogni superficie.

Questo macchinario è ideale per pulire le mura esterne di una villetta o di una casa con il giardino, perfetta anche per eseguire pulizie della pavimentazione esterna che con i metodi tradizionali restano difficili da pulire. Grazie alla potenza del getto possiamo eliminare anche lo sporco più nascosto.

La pulizia sarà perciò profonda ed impeccabile. Nessuno dovrebbe rinunciare a dotarsi di questo macchinario per eseguire delle pulizie muri con idropulitrice Milano.

Come è composta l’idropulitrice che occorre per pulizie muri con idropulitrice Milano?

Il macchinario è dotato di tante parti differenti, vediamo quali sono:

  • Motore, il motore è la parte principale della macchina. Ne troviamo realizzati con motore elettrico o a scoppio, generalmente quelle a scoppio sono più potenti e vengono perciò utilizzate in ambito industriale. Mentre quelle elettriche le utilizziamo principalmente in ambito domestico.
  • Pompa, ve ne sono diverse ma principalmente possiamo eseguire una distinzione tra assiale e biella-manovella.
  • Ingresso dell’acqua ossia lo sbocco dove andremo ad inserire il tubo per l’alimentazione dell’acqua. Molto spesso in questa zona troviamo anche un filtro per impedire all’acqua di sporcarsi ed uscire perciò completamente pulita dalla macchina.
  • Tubo ad alta pressione, questa parte è composta da più parti che permettono appunto l’entrata in funzione della macchina su nostro comando grazie alla pistola e l’emissione dell’acqua grazie all’erogatore ad alta pressione.

Quando ci troviamo davanti ad un modello ad acqua calda esso sarà composto anche da una caldaia per il riscaldamento dell’acqua.

Chiamaci per maggiori informazioni 3662197861

A cosa serve l’idropulitrice?

Come abbiamo già anticipato nei precedenti paragrafi l’idropulitrice è una macchina perfetta per eseguire pulizie profonde. Pensiamo ad un muro esterno completamente ricoperto da graffiti. Una situazione che capita molto spesso soprattutto in città come Milano dove tanti giovani si divertono a realizzare graffiti abusivi in giro per la città. Grazie all’utilizzo dell’idropulitrice possiamo eliminare ogni traccia di vernice spray risparmiandoci di dover eseguire un servizio di tinteggiatura esterna che è sicuramente costoso.

Questo è solo uno dei casi in cui potrebbe esserci utile, è infatti utile anche quando dobbiamo pulire marciapiedi o pavimentazioni esterne, a livello industriale invece è utilissima su ogni tipologia di superficie, anche interna.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo per le pulizie muri con idropulitrice Milano?

I vantaggi di eseguire delle pulizie muri con idropulitrice Milano sono innumerevoli. Rispetto ai metodi tradizionali ci permettono di risparmiare energie, tempo e soprattutto soldi. Il getto d’acqua è lanciato ad una potenza elevata che permette una pulizia precisa e rapida senza sprechi di acqua. Inoltre come abbiamo detto grazie ad essa, nel caso dei muri, ci possiamo risparmiare l’assunzione di un imbianchino per eseguire la facciata completa del nostro stabile. Quando si tratta di muri esterni non è possibile ritinteggiare solamente una parte, si noterebbe la differenza di tonalità, bisognerebbe perciò rieseguire nuovamente la tinteggiatura dell’intero stabile o edificio.

Chiamaci ora per un preventivo 3662197861

Chi utilizza l’idropulitrice?

Pulizie di casa

Possiamo acquistare questo prodotto anche privatamente ma è un macchinario principalmente utilizzato in ambito professionale. Ad utilizzare maggiormente questo macchinario sono sicuramente le ditte di pulizie che si occupano infatti sia di pulizie domestiche che di pulizie civili ed industriali. Sebbene possiamo trovare macchinari di ogni tipologia di prezzo, se vogliamo ottenere un risultato efficace sarà bene assumere un ditta di pulizie qualificata in questi servizi.

Se siamo a Milano a chi possiamo affidarci per le pulizie muri con idropulitrice Milano?

Se ti trovi a Milano, nelle province milanesi o nelle zone limitrofe puoi contare sulla nostra impresa di pulizie Milano. Da anni la nostra azienda lavora in questo settore e su tutta la zona milanese e dintorni. Ti mettiamo a disposizione il nostro team composto da professionisti della pulizia dotati dei migliori macchinari in circolazione. Se sei perciò alla ricerca di qualcuno che esegua pulizie muri con idropulitrice Milano non esitare a contattarci.

La nostra azienda sarà lieta di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, inoltre puoi richiedere un sopralluogo per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

Chiamaci subito e non esitare ancora. Scegli di affidarti a professionisti in questo campo, pronti a trattare i tuoi ambienti e i tuoi locali con i migliori macchinari e prodotti di qualità.

Con noi non avrai alcun costo nascosto e potrai usufruire dei nostri servizi in qualsiasi momento. Scegli noi per le pulizie muri con idropulitrice Milano.

Contattaci ora! 3662197861

Chiama ora
WhatsApp
Email