Preventivo pulizia appartamento Milano

Preventivo pulizia appartamento

Sei alla ricerca di servizi di pulizia ma non sei sicuro di come trovare un’azienda più adatta alle tue esigenze? Lo sai che puoi capire tanto di un’impresa anche da come ti propone il suo preventivo? In questo articolo tratteremo il tema preventivo pulizia appartamento Milano, per mettere in evidenza come fare!

Preventivo pulizia appartamento Milano, alcuni consigli di Multiservice!

Questo è il tempo di internet, la velocità delle informazioni è una prerogativa che si sta’ sviluppando sempre di più. Grazie ai motori di ricerca qualsiasi domanda trova una risposta in tempo zero e ovunque ci troviamo. Personalmente pensiamo che sia vero ma sulla veridicità della risposta abbiamo qualche dubbio. Nel nostro settore quasi tutti compreso noi siamo presenti sul web e per l’utente di internet, che necessita di pulizie in casa, trovare 4 o 5 preventivi al volo non è un problema. Siti e motori di ricerca lavorano velocemente per fornire, o meglio per sfornare, migliaia di preventivi per le pulizie domestiche e non che vengono consultati dagli utenti.

Velocità e approssimazione

Preventivo pulizia appartamento Milano

Per la nostra esperienza possiamo dire che la maggior parte dei preventivi che vengono rilasciati su internet sono approssimativi. La comodità e la velocità con cui si ricevono i preventivi sulla propria mail, lascia spazio all’approssimazione. Le cifre dei preventivi vengono fatte velocemente e quasi sempre senza tenere in considerazione parecchi fattori che influenzano il prezzo finito del lavoro. Da qui spesso si sviluppano dei fraintendimenti che fanno sballare, e non di poco, il preventivo. Per ovviare il più possibile a questo problema un consiglio molto utile è quello di descrivere nei minimi particolari le proprie esigenze, elencando le singole voci richieste e dando quindi la possibilità all’azienda di quotare ogni singola azione.

Cosa si intende per specifiche?

In molti siti esistono filtri che permettono di declinare le differenti voci, anche se rischiano di essere abbastanza logorroici, sappiate che sono il miglior sistema per permettervi di ottenere un preventivo adeguato alle vostre competenze. Per meglio capire a cosa stiamo facendo riferimento ecco un esempio di come un’impresa di pulizia declina i compiti.

Chiamaci ora allo 3662197861

 

Preventivo pulizia appartamento Milano, sezione casa

Sezione casa

La pulizia in casa è uno dei servizi maggiormente richiesti, perché sono diventate per molti una necessità, non un lusso. Esistono varie casistiche ma possiamo dire che l’utenza si rivolge ad un’impresa di pulizie per:

  • Di fino, domestiche ordinarie:
    • Le pulizie di fino hanno una cadenza che varia da un trimestre, un semestre o annuali. Prevede la pulizia accurata di parti della casa che normalmente non si puliscono. Esempio: la cappa della cucina, le tapparelle, le persiane, gli stipiti, il mobilio interno ed esterno, piastrelle del bagno e della cucina.
    • Le pulizie ordinarie comprendono una serie di attività continuative e routinarie. Hanno una cadenza fissa: giornaliera, settimanale, bisettimanale o mensile.
  • Straordinarie, primavera autunno:
    • Le pulizie di primavera sono l’occasione per riorganizzare casa e darle una rinfrescata, ma soprattutto per pulire a fondo tutto ciò che durante l’anno con le pulizie ordinarie si trascura. Ad esempio la pulizia della cucina e della cappa, le finestre, le tende, il frigo, il forno, etc.
  • Straordinarie, tapparelle e finestre.
    • Abitando in città il pm10 tende a depositarsi lungo le fessure delle tapparelle, anche i vetri sono soggetti a sporcarsi a causa della pioggia e dello smog. È un intervento straordinario che può essere richiesto in ogni momento.
  • Per cambio dell’affittuario.
    • Quando esce un inquilino, oltre a rinfrescare l’imbiancatura dei locali è fondamentale eseguire una pulizia di fino per presentare una casa pulita al nuovo inquilino.
  • Post ristrutturazione.
    • Sono tassativamente necessarie per conferire alla casa un aspetto di normalità. A seguito di una ristrutturazione queste pulizie consentono di rimuovere calcinacci, polvere, macchie di pittura in tutti i punti della casa, consentendo l’ingresso di mobili e arredamenti.
  • Post imbiancatura.
    • A seguito di un’imbiancatura, per quanto bravi possano essere gli imbianchini ai più attenti non sfuggono le micro-gocce di pittura sul pavimento, sui serramenti, nei cassonetti etc.
  • D’ingresso (in casa nuova o vecchia).
    • Entrare in una casa che non è la nostra diventa più semplice se prima è stata accuratamente pulita. Vecchia o nuova che sia una casa pulita è il primo passo da fare per poter entrare ad abitare i locali.
  • Post sgombero.

Richiedi il tuo preventivo allo 3662197861

 

Sezione pulizie condominiali

Un capitolo a parte riguarda le pulizie condominiali che comprendono una serie di attività e servizi che quasi sempre, in condomini superiori alle 10 unità si preferisce affidare ad un’impresa per evitare inutili contrasti tra condòmini. Le pulizie condominiali si articolano nelle seguenti attività di pulizia:

  • Lavaggio delle scale.
  • Dei pavimenti, delle rampe di scale e dei pianerottoli.
  • Pulizia dei portoni d’ingresso.
  • Dei cortili interni ed esterni.
  • Pulizia delle zone cantine e dei box.
  • Pulizie dei vetri, finestre, davanzali e balconi.
  • Pulizia degli ascensori e tutto quello che è ad uso comune.

Il frequente passaggio di persone e animali, necessita di una pulizia costante nell’arco della settimana, con macchine che siano realmente efficaci per pulire lo sporco negli angoli più nascosti e prodotti efficaci che eliminano lo sporco e igienizza gli ambienti. Il servizio di un’impresa di pulizia assicura una programmazione personalizzata in base alle esigenze, nel pieno rispetto dell’amministrazione condominiale e del consiglio dei condomini.

Un preventivo è un processo complesso.

Perché un preventivo online non batte mai un sopralluogo? Molti servizi di pulizie offrono un servizio di prenotazione online per i servizi di pulizia, noi come azienda, pur offrendo la possibilità di realizzare un preventivo online, preferiamo quando possibile avere un contatto diretto con il cliente. Questo tipo di approccio ci permette di individuare le esatte richieste di pulizia da parte del cliente e di fornire un preventivo che corrisponde alle sue reali esigenze.

Attenzione ai prezzi online 

In certi casi bisogna prestare particolare attenzione ai prezzi che vengono riportati online, perché da questi, possono essere esclusi, ad esempio, i materiali o gli strumenti per la pulizia. Non solo bisogna anche verificare che tipo di capitolato segue l’impresa, ed essere sicuri di ottenere ciò che si desidera.

Richiedi il tuo preventivo allo 3662197861

 

Con Multiservice chiami, fissi un sopralluogo, dici cosa vuoi, ricevi il preventivo, decidi!

Multiservice

Semplice, immediato e diretto, ecco come intendiamo il servizio alla clientela! Con Multiservice hai sempre questo trattamento e la certezza di avere un preventivo preciso che non cambia, per i lavori che ti servono! Scegli un servizio vincente, Multiservice offre una vasta gamma di servizi per le pulizie domestiche, commerciali e industriali.

Fatti fare un preventivo corretto

Assicuriamo a tutti un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno. In tema di preventivo pulizia appartamento Milano, chiama ora, fissa il tuo sopralluogo, fai le tue richieste, valuta il preventivo e decidi serenamente. Multiservice è un’azienda con regolare partita iva e con dipendenti in regola con le normative contrattuali oltre che assicurative. Chiamaci e togli un problema dalla tua agenda, le pulizie saranno solo un ricordo!

Chiama ora per maggiori informazioni lo 3662197861

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email