Come dividere le pulizie di casa

pulizie di casa

Siete alle prese con le pulizie di casa e siete entrati in confusione? Beh, niente paura, basta organizzare per bene e fare una selezione per non andare in tilt. Certo, se avete lavorato tutta la settimana e pretendete di fare tutto nel weekend diciamo che è difficile riuscire nell’intento, quindi sarebbe il caso di creare un po’ d’ordine, magari dividendo le pulizie per rendere tutto più semplice da affrontare.

Ma si tratta delle pulizie di primavera e non è così facile lavare, rassettare e sistemare tante stanze! Se avete poco tempo e avete bisogno di un intervento massiccio la cosa migliore è rivolgervi a impresa di pulizie a Milano e risolverete tutti i vostri problemi. E’ il sistema migliore e anche più rapido per avere la casa perfettamente in ordine e soprattutto ben pulita in attesa della bella stagione, poiché sono davvero tante le cose da fare e da soli non potreste mai riuscire a far fronte a tutto, specialmente se siete liberi qualche giorno a settimana e volete almeno riposarvi un po’. Ma ecco alcuni consigli su come dividere le pulizie di casa e cercare di tenerla in ordine tra le tante cose da fare!

 

Come organizzarsi per le pulizie di primavera

Come dividere le pulizie di casa

Fare le pulizie di primavera richiede, come abbiamo già detto, una buona organizzazione. Per facilitare le cose la soluzione migliore è quella di dividere gli interventi di pulizie. Per prima cosa è fondamentale dividersi i compiti se in casa si è almeno in due, così da avere ognuno le proprie cose da fare e assolvere a tutti i compiti senza tralasciare nulla. Ed ecco poi cosa fare:

Fate una lista

Dando uno sguardo alla casa fate una lista degli ambienti da pulire e di quali devono essere a posto tutti i giorni e quali invece da sistemare almeno una volta alla settimana. Ad esempio, nella lista di tutti i giorni rientrano cose come rifare i letti, pulire i ripiani del comodino, aprire le finestre nelle stanze per almeno 5 minuti. Pulire il bagno, la cucina, lavare piatti. Rientrano invece negli interventi da fare una volta a settimana togliere le ragnatele. poi  passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, pulire tutte le superfici per togliere la polvere, pulire ripiani della cucina, pulire il frigorifero, fare la lavatrice, stirare.

Fate un piano settimanale

Dopo aver preparato la lista, provvedete a fare un piano settimanale in modo che sai ogni giorno cosa fare. Abbiate cura di mettere nei vari giorni della settimana le cose che realmente potrete, portare a termine, perché se mettete troppe cose state certi che non potrete farle. Scrivere quindi quelle cose che pensate di fare. Tenendo conto che dovrete riservare anche qualche ora a voi stessi e pensare al tempo stesso anche ad organizzare colazioni, pranzi e cene per la famiglia!

Pulizie da fare con l’arrivo della primaverapulizie di casa 2

Con l’avvento della primavera bisogna togliere il grigiore dell’inverno, che sta per andare via e controllare che tutto sia in funzione per poter affrontare al meglio la stagione. Oltre a rassettare gli armadi e fare il cambio stagione, bisogna anche controllare gli elettrodomestici. Poi pulire vetri, persiane, insomma bisogna fare svegliare la casa.

Armarsi quindi di tutti gli strumenti necessari per svolgere con efficacia ogni intervento: panni in microfibra, spazzole, spray multiuso, aspirapolvere, scopa a vapore e altri attrezzi vi saranno particolarmente utili per far brillare la vostra casa.

Ecco alcuni consigli per pulire tutto alla perfezione:

  • Pulire le tapparelle e le persiane con il mocio e ingredienti biologici per farle splendere
  • Pulire i vetri e gli specchi con una soluzione naturale e asciugateli con i fogli di giornale per renderli brillanti e senza aloni
  • Lavare i tendaggi con prodotti naturali e rimetterli umidi per eliminare le pieghe
  • Pulire e igienizzare il frigo con cura per tutelare la salute di tutta la famiglia
  • Pulire i caloriferi con la fine dell’inverno, in modo che all’inizio della nuova stagione invernale tornino ad essere efficienti
  • Effettuare la manutenzione dei condizionatori, così da tenerli pronti per farli funzionare perfettamente con l’arrivo del caldo
  • Pulire i tappeti con prodotti specifici, in modo da igienizzarli e sanificarli e togliere così germi e batteri che si annidano nel tessuto
  • Lucidare le maniglie delle porte con un panno morbido in modo da non causare graffi. Nel caso siano in ottone mettere una miscela preparata con sale da cucina e limone, e passarla delicatamente fino a renderle brillanti.
  • Pulire il materasso è un’altra cosa molto importante da fare nel cambio di stagione, poiché è il luogo in cui si annidano batteri e germi. Il materasso deve essere igienizzato e pulito con cura, per evitare che questi germi vadano a finire nelle vie respiratorie e possano causare malattie e problemi di salute.

Chiamaci ora per maggiori informazioni! 0291675531

Affidare le pulizie ad un’impresa seria

Come avete visto, le pulizie di casa richiedono davvero tanto impegno e cura per farle in maniera approfondita e per evitare infezioni e malattie. Proprio per questo potreste aver bisogno di rivolgervi ad imprese di pulizie che siano affidabili e competenti. Imprese che sappiano eseguire correttamente gli interventi e usino anche prodotti sicuri. Sapere di avere a che fare con un’impresa seria è quanto di più importante ci sia per poter stare tranquilli ed essere certi che ogni lavoro sia svolto alla perfezione.

Con questo sistema non avete bisogno di cercare altrove e verificare che si tratti di imprese esperte e professionali, ma siete già sicuri che l’impresa è stata selezionata perché qualificata e dotata di tutte le certificazioni necessarie per poter effettuare gli interventi di pulizia in tutta sicurezza. Le imprese hanno tutte la certificazione ISO 9001. Esse lavorano nel pieno rispetto dell’ambiente e utilizzando anche prodotti ecologici. Questi prodotti  non causano allergie o danni tossici a persone o animali e assicurano risultati eccellenti.

La disponibilità di macchinari adeguati e attrezzature specifiche garantisce lavori eseguiti alla perfezione e con grande soddisfazione dei clienti. E’ possibile chiedere un preventivo e se necessario potrà anche esserci un sopralluogo per individuare quale attrezzatura utilizzare e come dividere i vari interventi.

Contattaci ora e richiedi il tuo preventivo gratis! 0291675531

Seguici su Facebook

Chiama Ora
Whatsapp
Email