Attrezzatura per le pulizie

Una ditta di pulizie professionale deve essere dotata di attrezzature specifiche per poter eseguire lavori approfonditi di pulizia.

Le ditte che fanno capo a impresadipulizieamilano, oltre che disporre di personale adeguato e competente, adeguatamente formato per svolgere questo lavoro, dispongono anche di attrezzatura per le pulizie adatta ad eliminare lo sporco in diversi frangenti, che vanno dall’appartamento al negozio alle attività di ristorazione ai cantieri.

Queste attrezzature sono dotate di caratteristiche tecniche particolari e servono per eseguire interventi di lavoro diversificati e mirati anche a tutelare le varie superfici da pulire. Gli attrezzi variano anche per dimensioni e vengono scelti anche a seconda dell’ampiezza del locale da pulire.

Vediamo di seguito qual è l’attrezzatura per le pulizie principali che una ditta professionale deve possedere per poter svolgere con efficienza e rapidità gli interventi.

Quale attrezzatura per le pulizie è fondamentale

Attrezzatura per le pulizie

Le attrezzature per la pulizia professionale costituiscono gli strumenti di lavoro fondamentali per gli operatori del settore e consentono di eseguire in maniera impeccabile i vari interventi, garantendo una sanificazione totale degli ambienti.

Proprio per questo motivo le imprese di pulizie professionali devono disporre di tutto quando serve per poter effettuare ogni genere di intervento, negli appartamenti, nei ristoranti, nei negozi, ma anche in capannoni industriali e locali di enormi dimensioni e assicurare in ognuno il massimo dei risultati.

A seconda dell’ambiente da pulire vanno utilizzati determinati attrezzi, e quindi vi sono quelli che servono per pulire appartamenti, condomini e locali commerciali di medie dimensioni, per poi passare ai macchinari specifici che occorrono per eseguire pulizie su spazi molto grandi e anche industriali. L’obiettivo di ogni impresa di pulizia è quello di ottenere risultati eccezionali, riducendo al minimo i tempi di lavoro e questo è possibile proprio grazie alle attrezzature professionali e all’avanguardia disponibili.

Attrezzature principali per le pulizie

limpieza_fabricas

  • Spazzole e spazzoloni
  • Scope e palette
  • Scale e scalette
  • Secchi
  • Carrelli strizzatori e mop
  • Carrelli portasacco
  • Panni e spugne
  • Attrezzi per il lavaggio dei vetri
  • Manici e aste
  • Spingiacqua e raschietti
  • Aspirapolvere
  • Lucidatrici
  • Pulitori a vapore

Nella pulizia di appartamenti e condomini viene utilizzata anche la lavapavimenti per uso domestico, di dimensioni molto più ridotte di quella industriale, che va manovrata a spinta e consente di pulire perfettamente anche gli spazi più angusti. Questa tipologia di lavapavimenti può essere utilizzata anche all’interno di bar, negozi e uffici di medie dimensioni, in quanto assicurano un’azione pulente particolarmente efficace. Inoltre, è adatta a qualsiasi tipo di pavimento e quindi pulisce senza danneggiare superfici come gres, cotto, ceramica, pietra e qualsiasi altro materiale.

Inoltre, grazie alle lucidatrici di ultima generazione è possibile trattare ogni tipo di pavimentazione e renderle lucide e brillanti, facendo tornare come nuovi anche rivestimenti datati.

Prodotti professionali ed ecologici

Pulizie studi medici Milano

Tra le attrezzature indispensabili per le pulizie i detergenti professionali sono fondamentali e rispondono alle esigenze specifiche della clientela. Sia per la pulizia domestica che per la sanificazione di ambienti industriali è necessario utilizzare prodotti che rispettano le leggi vigenti riguardo alla salute e alla sicurezza e dell’ambiente, e tutelano anche l’uomo da allergie, assicurando risultati efficaci e duraturi nel tempo.

Per mantenere un ambiente pulito e accogliente le imprese di pulizia migliori si avvalgono di prodotti di prima qualità. I detergenti professionali come sgrassatori, disinfettanti, detergenti e altro vengono progettati per offrire soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che assicurano una perfetta sanificazione ed impediscono il proliferare di batteri e microrganismi.

Sia nell’ambiente domestico che industriale i prodotti devono quindi rispettare determinati requisiti che assicurano una pulizia profonda e una perfetta igiene e devono permettere di accelerare i tempi di lavoro senza diminuire nei risultati.

I prodotti devono assicurare dunque un impatto ambientale ridotto e devono essere efficaci anche sulle superfici più delicate senza danneggiarle. Le imprese di pulizie che si avvalgono di prodotti professionali a basso impatto ambientale.

Macchinari principali per le pulizie

L’ attrezzatura per le pulizie che un’impresa di pulizie efficiente deve possedere per svolgere tipi di intervento più approfonditi in determinati locali sono i seguenti:

  • Lavapavimenti
  • Spazzatrici
  • Aspiratori
  • Idropulitrici

Lavapavimenti

Si tratta del macchinario senza dubbio più conosciuto in assoluto e quello che è immancabile in una ditta di pulizie. Questa macchina consente di avere superfici sempre perfettamente pulite grazie ad un’operazione di lavaggio accurato e profondo. Indicate per svolgere lavori anche su superfici di grandi dimensioni, come ad esempio capannoni industriali, ma anche centri commerciali e grandi negozi; sono disponibili sia a guida manuale con uomo a terra che con uomo a bordo. Di grande utilità e funzionalità sono le lavasciuga, ovvero macchine lavapavimenti combinate che oltre a togliere lo sporco provvedono anche al lavaggio e all’asciugatura delle superfici.

Spazzatrici

Le spazzatrici si suddividono anch’esse in quelle manuali e con guida a bordo: le prime sono indicate per le piccole superfici esterne, mentre quelle con uomo a bordo sono adatte per superfici di dimensioni medie e grandi. Indicate per pulire le corti domestiche ma anche piazzali di centri commerciali, parcheggi, esterno di industrie e molto altro.

Aspiratori

Gli aspiratori per solidi e liquidi sono indispensabili per togliere i residui industriali prima di procedere al lavaggio dei pavimenti. Con questo attrezzo vengono quindi aspirati scarti metallici, trucioli di ferro, di legno e qualsiasi altro oggetto grazie alla potenza dell’apparecchio che aspira facilmente anche residui di grosse dimensioni. Oltre che solidi aspirano anche i liquidi e con questa azione combinata liberano perfettamente la superficie da lavare da ogni ingombro.

Idropulitrici

Attrezzo adatto per impiego industriale, l’idropulitrice è disponibile nella versione a caldo e a freddo e funzione con getti di pressione di varia portata. Grazie agli accessori di cui dispone consente di eliminare lo sporco anche più tenace e su tutte le superfici.

 

Chiama Ora
Whatsapp
Email