Lavaggio poltrone Milano

Lavaggio poltrone

Oggi vogliamo presentarvi un servizio incredibilmente utile, lavaggio poltrone Milano! Alzi la mano chi sa cosa si può annidare in una poltrona dopo pochi anni di utilizzo? Non lo sapete, non vi preoccupate non lo sa quasi nessuno e, a prescindere dalle pulizie che fate, lo troverete ugualmente.

Lavaggio poltrone Milano, un servizio di Multiservice!

Trascorriamo ore a pulire la cucina, disinfettare il bagno, aspirare i tappeti e pulire tutte le superfici dure di casa, nel tentativo di rendere la nostra casa più sana, sicura e pulita. Mentre l’attenzione è costantemente rivolta alle aree più utilizzate della casa, ci si dimentica molto spesso delle poltrone! Eppure sulle poltrone di casa ci si passano parecchie ore, per vedere la tv, per leggere un libro o solo per schiacciare un meritato pisolino.

Le insidie dello sporco nascosto!

Lavaggio poltrone Milano

Una volta che verrete a conoscenza di cosa e chi può annidarsi nelle vostre poltrone, molto probabilmente rivaluterete la frequenza delle pulizie di questo oggetto d’arredo, molto comodo da usare ma anche molto scomodo da pulire. Se utilizzerete il nostro servizio non farete nessuna fatica e otterrete poltrone pulite, senza alcuna fatica. Di seguito elencheremo i potenziali rischi che lo sporco può causare alle poltrone e, conseguentemente i benefici e i vantaggi di mantenere i vostri rivestimenti puliti.

1. Acari della polvere e allergie

In genere i tappeti sono il posto preferito dove gli allergeni possono nascondersi. Tuttavia la polvere e l’acaro della polvere, si trovano abbondanti in qualsiasi arredamento morbido come divani, cuscini, tende, letti; e naturalmente nelle poltrone, specie quelle in tessuto. Sfortunatamente per chi soffre di asma, gli acari della polvere sono uno dei fattori scatenanti più comuni, sia per l’innesco di attacchi di asma sia per le allergie. Gli acari morti, insieme alla loro pelle e deiezioni, possono essere inalati; causando irritazione alle vie respiratorie. Direi che già questo sia più che sufficiente a pensare ad una pulizia accurata dell’arredamento morbido.

Se hai esigenze specifiche di riduzione degli allergeni, è una buona idea parlare con Multiservice per capire quanto spesso dovresti effettuare una pulizia accurata con il servizio lavaggio poltrone Milano.

2.    Muffa dannosa

Per le case che si trovano nei climi umidi e caldi, la presenza di muffe è una triste realtà. Si può trovare nelle piastrelle del bagno, in cucina e persino in mobili e nella tappezzeria morbida. Poiché poltrone sono spesso realizzate in tessuto morbido e assorbente, possono quindi raccogliere l’umidità in eccesso e fornire condizioni di crescita della muffa.

Le spore della muffa possono anche irritare le vie respiratorie causando sintomi simili all’allergia con reazioni asmatiche e risposte immunologiche. La muffa può essere presente all’interno di una poltrona anche al di fuori di climi umidi, questo può essere causato da cibo, briciole, liquidi versati che si possono nascondere o depositare sulla poltrona!

3.    Batteri e virus

Le famiglie con bambini o animali domestici a casa sono particolarmente a rischio, poiché è molto facile trasferire germi sulle superfici delle poltrone. Pensate solo a un bambino, con il perenne moccio al naso che si strofina sul poggiolo della poltrona. Inoltre i batteri o i virus, sulle superfici morbide, possono restare dormienti, fino a quando non vengono raccolti da un ospite adatto. Se avete avuto l’influenza o le vostre poltrone sono meta di animali o bambini, è una buona idea pulirle almeno con il vapore, per ridurre le popolazioni di germi.

4.    Grasso e oli

Le poltrone in tessuto potrebbero non essere intrinsecamente pericolose, ma possono dare origine alla promozione di condizioni antigieniche. Il grasso e l’olio, presenti sulla pelle dell’uomo, possono creare un paradiso per la raccolta di sporco e germi e possono anche rendere il divano sgradevole con macchie scure. La nostra pelle contiene naturalmente oli che aiutano a proteggerla, quindi l’accumulo di oli sulle poltrone è inevitabile. Una pulizia regolare aiuta a mantenere il tessuto pulito e fresco.

5.    Particelle e sostanze chimiche nocive

Gli aerosol, i detergenti per la casa, la polvere, la vernice e la plastica possono lasciare tutti i loro residui o particelle nel tessuto delle poltrone. I detergenti per la casa sono spesso pieni di sostanze chimiche che possono irritare le persone sensibili e potrebbero non essere graditi per la salute. Un detergente per tappezzeria professionale utilizza sostanze sicure e prodotti ecologici per pulire a fondo e rimuovere tutte le particelle nocive dagli arredi.

Chiama ora lo 0291675531

Adesso che sai, che fai?

Adesso che sai, che fai?

Certo se non lo sapevi potresti essere sorpreso e anche un po’ amareggiato da queste notizie ma il lato positivo è che il servizio pulizia poltrone può occuparsi in modo completo e efficace di qualsiasi macchia, insetto o germe in agguato nelle profondità delle tue poltrone. 

Pulizia poltrone, igienizzazione poltrone!

Il servizio che ti stiamo proponendo è l’ideale per la pulizia poltrone. Pulire a fondo le poltrone significa eliminare sia le macchie presenti, compreso quelle più ostinate, sia igienizzarlo!

Per un primo preventivo chiama lo 0291675531

Come lavoriamo

  • Fase 1: raccolta di informazioni iniziali. Il nostro team di professionisti raccoglierà tutte le informazioni dettagliate sulla tipologia di poltrone che avete in casa. Questo ci consente di individuare la tipologia di prodotti da portare con noi per il lavoro. Le informazioni includono il numero di posti a sedere, le condizioni attuali, il tipo di sporco e le macchie presenti, ecc.,
  • Fase 2: il sondaggio in loco. L’addetto alle pulizie che arriva a casa del cliente controllerà lo sporco e le macchie presenti, individuando con certezza la tipologia del tessuto o della pelle. A questo punto è in grado di decidere quali prodotti chimici, attrezzature e strategia per la pulizia siano più indicate per la tipologia del rivestimento. Sceglierà se usare un normale ugello per lo shampoo o un ugello per la pulizia profonda con un alto livello di shampoo, aspirazione e spazzolatura extra.
  • Fase 3: pre-pulizia. I detergenti inglobano polvere, sabbia e altre particelle di sporco dalla superficie morbida ma questi vengono rimossi usando un potente aspirapolvere. Usiamo un rullo per pelucchi per rimuovere lanugine o peli di animali domestici che l’aspirapolvere non è in grado di rimuovere. Se ci sono punti o macchie, utilizziamo agenti chimici speciali per rimuoverli.
  • Fase 4: Shampoo. Per le poltrone in tessuto usiamo una macchina con uno shampoo professionale che può essere usato su tutto il tessuto, senza cambiarne il colore. Il detergente applica lo shampoo e l’acqua, miscelati a temperatura normale. Questo viene accuratamente lavorato sulla superficie e lo si lascia penetrare nella fibra per rimuovere l’eventuale grasso o olio. Quindi la macchina estrae la miscela insieme allo sporco, sterilizzando il tessuto. Questo significa realizzare il servizio igienizzazione poltrone!
  • Fase 5: finale con pennello da tappezzieri. Il design delle poltrone a volte può essere complesso e possono esserci parti difficili da raggiungere per le macchine. In questi casi eseguiamo la spazzolatura su quelle aree, manualmente con una spazzola per la pulizia della tappezzeria. Alla fine del processo, tutto lo sporco e le macchie verranno rimossi dal tessuto. Garantiamo il nostro risultato senza causare danni alla tappezzeria. Inoltre, non stiamo pulendo solo dove è presente lo sporco, ma sull’intera superficie della poltrona.

Conclusioni

Se stavate cercando un buon servizio per il lavaggio poltrone Milano o di igienizzazione poltrone, Multiservice esegue preventivi gratuiti e senza impegno. Il servizio è particolarmente indicato per qualsiasi tipologia di poltrone perché siamo in grado di poter lavorare su tutte le tipologie di rivestimenti, dalla pelle ai tessuti.

Chiama ora per maggiori informazioni! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

Chiama Ora
Whatsapp
Email