Derattizzazione Milano

Derattizzazione

I topi sono animali fastidiosi che contaminano il cibo, danneggiano la proprietà e diffondono malattie. I roditori inoltre sono animali intelligenti e come tali difficili da controllare. Purtroppo, specie in città, si tende minimizzare il problema perché spesso non è visibile. In questo articolo, analizzeremo il problema grazie al servizio derattizzazione Milano di Multiservice.

Derattizzazione Milano, un servizio indispensabile offerto da Multiservice!

Derattizzazione Milano

Quando si parla di sottovalutare il problema in città, ci riferiamo alle nostre abitudini e a quelle dei topi. Noi viviamo sulla superficie della città, i topi generalmente vivono sotto. Noi lavoriamo principalmente di giorno, loro lavorano principalmente di notte. Ecco spiegato perché in molti casi si tende a sottovalutare un problema che, di fatto c’è sempre stato e sempre ci sarà, perché ovunque vivono le persone, i topi sono presenti. Una convivenza forzata dunque che però deve assolutamente essere posta sotto controllo per evitare che possa portare delle conseguenze disastrose.       

I pericoli dei topi per l’uomo!

Il motivo per cui un’infestazione di topi è così pericolosa è dovuto al tipo di malattie che possono trasmettere. I topi generalmente non mordono (a meno che non vengano istigati), il vero problema, che ne fa una minaccia assoluta, sono i rischi per la salute derivanti dalle malattie e dai parassiti che sono in grado di trasmettere all’uomo. I topi possono contaminare il cibo e le superfici degli alimenti e contribuiscono in modo determinante alla diffusione di malattie e batteri che possono essere rischiosi e potenzialmente letali per l’uomo. Oltre a questo, che già da solo è un motivo più che valido a contrastarli, i topi sono estremamente distruttivi per le abitazioni perché hanno l’abitudine di rosicchiare cavi, travi di legno e quant’altro serva a tenere i loro denti affilati.

Malattie trasportate dai topi

I topi da sempre sono considerati veicolo di numerose malattie che si diffondono direttamente nell’uomo: attraverso il contatto con le feci dei topi, la saliva o l’urina, i morsi di topo e il semplice contatto. Le malattie del topo, tuttavia, possono anche essere diffuse indirettamente da: zecche, pulci e acari che si sono nutriti del topo infetto e quindi possono trasmettere tale infezione all’uomo. Le loro abitudini poi contribuiscono a diffondere le malattie. Ad esempio, per contrassegnare un luogo, iniziano a urinare e defecare dappertutto. Gli agenti patogeni noti che possono essere molto gravi e portare a problemi di salute sono:

  • Hantavirus. Trovato nell’urina di roditori e nelle feci, il virus può essere trasmesso all’uomo se entrano in contatto con una di queste sostanze. Inoltre, le feci e l’urina del topo possono seccarsi e trasformarsi in polvere, trasportando il virus nell’aria. L’Hantavirus inizia come tante altre malattie con febbre e brividi, combinati con dolori. Tuttavia, se non trattato, può rapidamente trasformarsi in un problema più serio e portare a mancanza di respiro e insufficienza renale che può portare alla morte.
  • Salmonella. I topi mangiano praticamente tutto quello che trovano, e fanno parecchia strada per individuarlo. Ciò significa che cammineranno sui banconi della cucina o su tutta la dispensa e i mobili, portando sporco e batteri. Uno dei più pericolosi di questi è la salmonella, che spesso viene definita intossicazione alimentare. Febbri e gravi crampi allo stomaco, vomito e diarrea sono sintomi e possono diventare molto gravi e pericolosi.
  • Coriomeningite linfocitaria. Questa malattia infettiva virale, trasmessa da roditori causa gravi problemi neurologici, tra cui la meningite asettica (infiammazione delle meningi che circonda il cervello e il midollo spinale) e l’encefalite (infiammazione del cervello). Viene trasportato principalmente dal topo domestico, ma anche i criceti a contatto con topi selvatici nei negozi di animali che possono portare la malattia. Gli individui vengono infettati dopo l’esposizione a urina fresca, saliva, escrementi o materiali di nidificazione. 

Richiedi il tuo preventivo allo 3662197861

Roditori e parassiti l’importanza del servizio Derattizzazione Milano

Roditori e parassiti

Un’altra cosa da ricordare è che i topi e gli altri roditori non sono puliti, non fanno la doccia tutti i giorni come noi. Ciò significa che sono spesso coperti da parassiti come zecche e pulci. Questi parassiti a loro volta sono veicoli di malattie e non è raro che al passaggio dei topi nelle abitazioni, vengano scaricati nelle case. La loro presenza può veicolare alcune malattie tra cui:

  • Malattia di Lyme. Viene trasmessa tramite le zecche, che i topi portano spesso con sé. Le zecche possono facilmente riprodursi, aumentando la possibilità di trasmettere questa malattia molto grave.
  • Peste. Il pensiero comune è che la peste sia causata dai topi ma non è così. La peste è causata dalle pulci che trasportano i topi. Le pulci mangiano sangue, proprio come zecche e zanzare, e possono trasmettere questa malattia potenzialmente letale.

Nulla ferma i topi, tranne noi!

I topi sono inarrestabili nella loro ricerca di cibo, calore e riparo e purtroppo le nostre abitazioni, negozi offrono tutte queste caratteristiche. In autunno e in inverno, questi bisogni diventano più impellenti, così come la loro determinazione ad entrare. I topi sono opportunisti e determinati e cercheranno qualsiasi difetto nella struttura per accedere.   

  • Crepe nei muri
  • Sfiati
  • Lacune attorno agli infissi
  • Fori nel tetto
  • Camino

Considerate che i topi possono:

  • Scalare pareti alte 2 metri.
  • Passare attraverso fori della larghezza di una matita.
  • Saltare fino a 24 cm.
  • Risalire le condotte degli scarichi.

Chiamaci ora allo 3662197861

Multiservice, un servizio professionale per debellare il problema!

Multiservice, un servizio professionale per debellare il problema!

Quando si tratta di topi, non bisogna sottovalutare il problema. L’intervento di professionisti, qualificati e preparati è l’opzione migliore da prendere in considerazione. Un fai da te comporta dei rischi, legati ai pericoli di cui abbiamo parlato nell’articolo.

Il nostro servizio prevede:

  • Procedure di controllo della tipologia di topi e ratti che si sono infiltrati.
  • Isolamento dei punti di ingresso e la loro sigillatura.
  • Posizionamento di esche e trappole strategiche nelle aree di attività.
  • Monitoraggio costante del sito, fino a quando tutta l’attività dei roditori è cessata.

Alcuni consigli utili

Sradicare un’infestazione di topi può essere difficile e richiedere tempo. È molto più facile prevenirla con questi suggerimenti:

  • Chiudere eventuali crepe con stucco per calcestruzzo.
  • Utilizzare lana d’acciaio attorno ai tubi prima della sigillatura.
  • Coprire le prese d’aria con rete metallica con fori di diametro inferiore a 0,75 cm.
  • Eliminare possibili accumuli alla casa.
  • Mantenere l’erba tagliata.
  • I rifiuti e altri contenitori dovrebbero sempre avere coperchi sicuri.
  • Elimina le fonti d’acqua (come rubinetti che perdono, tubi di sudorazione e scarichi aperti).
  • Conservare prodotti secchi e alimenti per animali domestici in contenitori di plastica, vetro o metallo.
  • Mantieni pulite cucine e dispense.

Conclusione

Se notate qualche attività sospetta o avvistate escrementi di topo o topi nel vostro negozio o nella vostra abitazione, non abbiate dubbi e contattate subito questo numero 0291675531. Il servizio derattizzazione Milano di Multiservice farà un sopralluogo gratuito per verificare la presenza degli ospiti indesiderati e, se presenti, vi proporrà un piano per risolvere la situazione.

Chiama ora per maggiori informazioni lo 3662197861

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email